Caldaie Ariston libretto impianto

Consultare le Caldaie Ariston libretto impianto è molto semplice e intuitivo anche perché gli impianti a uso domestico sono pensati per essere usati in modo semplice e veloce

Grazie a dei sistemi sempre più innovativi e chiari.  Il manuale della vostra caldaia Ariston è pensato per rendervi molto semplice sia l’installazione che la manutenzione e il controllo del vostro impianto. I sistemi  sono pensati per una fruizione semplice e soddisfacente.  Le parole chiave della  casa di produzione di sistemi di riscaldamento e caldaie di vario tipo sono: massime prestazioni, risparmio energetico, riduzione emissioni inquinanti, semplicità.

Consultare il manuale di una caldaia  è molto semplice e intuitivo anche perché gli impianti a uso domestico sono pensati per essere usati in modo semplice e veloce, grazie a dei sistemi sempre più innovativi e chiari.

La ricerca e l’innovazione tecnologica rincorsa dalla casa madre, infatti, non riguarda solo la necessità di implementare e di sviluppare sempre di più degli impianti che siano caratterizzati da grandi prestazioni a fronte di un minimo consumo energetico e di una sensibile riduzione dell’inquinamento.

L’obiettivo è anche quello di essere sempre più vicini al consumatore finale, semplificandogli la vita e consentendogli di usare in modo semplice il proprio impianto. Un manuale semplice e intuitivo  Il manuale della caldaia   è pensato proprio, come abbiamo accennato, per i suoi clienti e li accompagna passo dall’individuazione degli elementi della caldaia alla sua messa in funzione, fino agli interventi più complessi di pulizia e controllo.

Assistenza continua e completa  Per il primo approccio con il manuale della vostra caldaia Ariston e per assistenza completa, potrete rivolgervi ai nostri tecnici professionisti, che da anni trattano tutti i modelli prodotti dalla casa madre e ne conoscono perfettamente caratteristiche tecniche e interventi necessari.

Potrebbe interessarti anche: Libretto impianti   Una breve descrizione e recensione di uno dei modelli di caldaia  più diffusi,  un impianto caratterizzato da grandi prestazioni e minime dimensioni. Eccone i dettagli.

Tra i modelli di caldaie della casa madre esiste la top ed eccone le caratteristiche tecniche. I nostri tecnici vi offrono assistenza specifica completa sia in termini di controllo che di riparazione della caldaia . 

Nel caso in cui il quadro della vostra caldaia rimanga spento nonostante l’interruttore principale sia in posizione I, ciò potrebbe significare che manca l’alimentazione elettrica oppure che la scheda elettronica o fusibile siano guasti.

Quello che consigliamo è, prima di tutto, verificare la connessione alla rete elettrica . Se il problema non si risolve bisogna sostituire il fusibile o la scheda elettrica. caldai in blocco di sicurezza  Se la caldaia è in “blocco di sicurezza” per anomalia significa che il collegamento a una delle 2 sonde NTC (acqua fredda o calda) è stato eseguito in modo scorretto. Si consiglia di verificare prima i collegamenti.

Nel caso in cui il problema persista ruotare l’interruttore principale in posizione 0 e poi in posizione I. Se, anche in questo caso il problema non si risolve è consigliabile rivolgersi a un tecnico abilitato.

IL bruciatore non si accende Quando il bruciatore non si accende potrebbe significare che sia stato eseguito male il collegamento del flussostato a turbina, del limitatore di sicurezza della temperatura o quello del pressostato combusti.

Forse non sapevi che…

Ariston è un marchio di apparecchiature per il comfort termico per la casa (riscaldamento e climatizzazione) attivo dal 1960; oggi è di proprietà di Ariston Thermo Group per i prodotti per il riscaldamento acqua e domestico, e di Indesit Company per quelli elettrodomestici. Il nome Ariston ricorda quello del fondatore, Aristide Merloni, e la parola greca che significa “il migliore”.

Ariston nasce nel 1960 come marchio principale delle Industrie Merloni per cucine, scaldabagni, lavatrici, lavastoviglie e frigoriferi. Il marchio nasce per distinguersi dagli altri prodotti della Merloni, realizzati per conto terzi, proponendo al mercato apparecchiature innovative e di design. Proprio al disegno industriale, Ariston ha contribuito subito con il modello Unibloc (che unisce cucina, frigorifero e lavastoviglie), prodotto nel 1962, esposto al Museum of Modern Art di New York, e progettato dal designer giapponese Makio Hasuike.

La Caldaia è uno scambiatore termico che cede calore ad un fluido per mezzo della combustione stazionaria; nel caso appartenga ad un impianto industriale si serve di un combustore con cui solitamente è integrata. (Wikipedia)

Chiama Ora
Offerte
Email